Chiudi Menu

Raccolta e distribuzione viveri alle famiglie in difficoltà nel comune di Belvedere Marittimo (CS)

Associazione Progetto Oasi ODV si occupa della raccolta e distribuzione dei viveri in convenzione con la Fondazione Banco Alimentare Onlus alle famiglie in difficoltà del nostro territorio

Cos'è Banco Alimentare?

Banco Alimentare dal 1989 recupera in Italia alimenti ancora integri e non scaduti che sarebbero però destinati alla distruzione, perché non più commercializzabili. Salvati dallo spreco, riacquistano valore e diventano ricchezza per chi ha troppo poco. La Rete Banco Alimentare opera ogni giorno in tutt’Italia attraverso 21 Organizzazioni Banco Alimentare dislocate su tutto il territorio nazionale, coordinate dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Cos’è la giornata della colletta alimentare?

Accanto alla abituale attività annuale di distribuzione di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro paese, l'Associazione Progetto Oasi ODV partecipa all'evento che Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l´ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero.

Durante questa giornata, presso i supermercati aderenti sul territorio di Belvedere Marittimo (CS) , ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. È un grande spettacolo di carità: l'esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.

Per maggiori informazioni sulla Fondazione Banco Alimentare www.bancoalimentare.it

Partecipa insieme a noi alla giornata della colletta alimentare!

Abbiamo bisogno di volontari per presidiare i diversi punti vendita che aderiscono ogni anno, un giorno all'anno aiutaci a raccogliere i viveri nei supermercati di Belvedere Marittimo e a passare tutti insieme una giornata all'insegna dell'amicizia e della solidarietà!

Sostieni Progetto Oasi!

Dona il tuo 5x1000

Indica nella dichiarazione dei redditi Associazione Progetto Oasi ODV come destinataria del tuo 5 x 1000 indicando il Codice Fiscale 92010970785

PayPal e carte di credito

Bonifico

Effettua una donazione via bonifico bancario

Intestato a: Associazione Progetto Oasi ODV
IBAN: IT42J0306980623100000003851