Chiudi Menu

Attraverso la valorizzazione delle attività artigianali, come per l’appunto è la lavorazione della ceramica artistica e della terra cotta, si può favorire la nascita di opportunità occupazionali e l’occasione di aggregazione per soggetti notevolmente svantaggiati.

 Molte delle persone disabili residenti nel territorio indicato, oltre ad essere fortemente svantaggiate causa il loro handicap nelle attività di recupero sociale, sono del tutto prive di una base formativa che gli possa consentire un inserimento occupazionale all’interno di strutture, enti o imprese private.

La mancanza di minime competenze specifiche risulta ancora oggi essere una forte barriera all’entrata nel mondo del lavoro. Lo scopo del progetto è quello di intervenire, attraverso percorsi formativi, su una fascia debole già servita dall’Associazione (circa 40 disabili), portatori di handicap  di vario genere, dando un’opportunità formativa e un aiuto per costruire un itinerario di uscita dall’emarginazione esistenziale, psicologica e sociale.

Far apprendere l’arte, le tecniche e il mestiere di ceramista, ha lo scopo di creare un’identità professionale che permette agli allievi di avere una risorsa per potersi “collocare” nella vita professionale e sociale.

Sostieni Progetto Oasi!

Dona il tuo 5x1000

Indica nella dichiarazione dei redditi Associazione Progetto Oasi ODV come destinataria del tuo 5 x 1000 indicando il Codice Fiscale 92010970785

PayPal e carte di credito

Bonifico

Effettua una donazione via bonifico bancario

Intestato a: Associazione Progetto Oasi ODV
IBAN: IT42J0306980623100000003851